VIRTUAL TOUR
E ATTIVITÀ
I Tour Virtuali ma anche le più semplici foto a 360° si adattatano con successo a svariti ambiti e attività. Ecco un breve elenco:
- annunci online d’immobili (in affitto o vendita) di privati o agenti;
- attività turistiche come: hotel, residence, villaggi turistici, agriturismi, bed and breakfast, alloggi offerti su portali come AirBnB, stabilimenti balneari etc.;
- attività sportive come palestre, tennis club, golf club, piscine, circoli sportivi, ASD etc.;
- attività commerciali come centri commerciali, negozi, ristoranti, bar etc.;
- centri benessere come SPA, saloni di bellezza, parrucchieri centri estetici, solarium etc.;
- attività mediche e salutistiche come cliniche, centri medici, residenze protette, studi dentistici etc.;
- concessionarie auto, moto, yachts etc.;
- centri culturali come musei, gallerie, pinacoteche, biblioteche, chiese, edifici storici, monumenti, parchi etc.;
- progettazione ed edilizia;
e molti altri ambiti. Per avere un’idea più approfondita puoi visitare la sezione “esempi & case studies” o il nostro “portfolio“.
Se la tipologia della tua attività non fosse elencata qui sopra e/o nella sezione “portfolio” e pensi che possa sfruttare i benefici dei Virtual Tour contattaci, potresti ottenere uno sconto del 30%.
annunci d’immobili
attività commerciali
concessionarie
attività turistiche
centri benessere
centri culturali
attività sportive
attività mediche
progettazione ed edilizia
TOUR VIRTUALI
E BENEFICI
I Virtual Tour e le foto a 360° offrono svariati benefici ed opportunità.
Ecco un breve elenco di alcuni vantaggi che puoi ottenere sfruttando le potenzialità dei Tour Virtuali o delle più semplici foto a 360°:
-
Engagement: i tour virtuali incuriosiscono ed attirano molto più che le normali foto, di conseguenza fanno crescere la tua audience
-
Aumento dei clienti: aumentando l’engagement, e di conseguenza l’audience aumenterai anche i numero di clienti interessati ai tuoi servizi;
-
Trasparenza: i Tour Virtuali danno ai clienti la possibilità di valutare in tranquillità e serinità la location nella sua completezza instaurando un rapporto di maggiore trasparenza e fiducia;
-
Multi Platform: sempre più piattaforme (Google My Business, FaceBook, YouTube, Booking, Street View etc.) puntano a contenuti (foto e video) a 360°;
-
Ranking motori di ricerca: i virtual tour migliorano il ranking / posizionamento della tua Attività sui motori di ricerca in maniera organica e continuativa nel tempo;
-
Contenuti interattivi: all’interno dei Tour Virtuali si possono inserire contenuti interattivi e multimediali per aumentare l’interesse e il coinvolgimento del cliente;
-
Vantaggio competitivo: i Tour Virtuali offrono un chiaro vantaggio rispetto a chi non li utilizza, sia per l’immagine aziendale che per l’ottimizzazione dei tempi;
-
Continuità: i tuoi clienti potranno visitare comodamente la tua location 24 ore al giorno, 7 giorni alla settima, 365 giorni l’anno senza che tu faccia nulla;
-
Immagine: è statisticamente dimostrato che le Attività che offrono contenuti interattivi di qualità migliorano l’immagine globale di loro stesse;
-
Marketing: i Tour Virtuali sono uno strumento potente e versatile che trova facilmente impiego nelle strategie di marketing nel web tradizionale, nei social e nelle email;